La Casa delle Arti e Culture si presenta

Presentazione Fondata nel 1996, l’associazione culturale Nexus opera nel settore teatrale, musicale, letterario e cinematografico. In questi anni abbiamo messo in scena numerosi spettacoli, a partire da La Giara di Pirandello, recitata dal gruppo di giovanissimi. I buoni risultati portarono poi a La voce umana, monologo di Jean Cocteau rivisto e corretto. In parallelo a queste due opere, prendono vita i laboratori teatrali sperimentali del regista Paolo Bono, basati sul metodo Stanislavski corretto secondo le indicazioni di Grotowski, Strassberg e Michail Cechov. Successivamente l’associazione si è dedicata all’allestimento del Canto di Natale di Charles Dickens, rappresentato a Palermo presso il Teatro Puglisi di Brancaccio in onore di padre Puglisi. Si torna poi al teatro dialettale con Civitoti in pretura di Nino Martoglio, per poi passare al primo copione inedito: Uno nessuno e… nota anche come Silenzi. L’opera viene rappresentata nell’ambito del Festival delle Maschere Barocche con ottimo riscontro di pubblico e critica. A seguire la rappresentazione della Danza dei popoli, esperimento di teatro danza messo in scena a favore dei meno abbienti, e sempre nello stesso anno, nell’ambito della raccolta dei fondi per le vittime dello tsunami, Se fosse davvero Natale.

Seleziona la tua lingua