• Casa Delle Arti e Culture

Casa Delle Arti

Cosa facciamo

Le nostre attività

Fondata nel 1996, l’associazione culturale Nexus opera nel settore teatrale, musicale, letterario e cinematografico.

• Musica

Canto /​Musical /​Strumenti

Laboratori di canto e di chitarra, preparazione per musical, creazione di colonne sonore e brani musicali per cinema e TV con professionisti del settore.

• Teatro

Recitazione /​Scenografia /​Costumeria

Valorizzazione e promozione talenti recitativi, scenografie multimediali per lo spettacolo, creazione di costumistica e oggettistica teatrale, corsi di recitazione, dizione, scrittura creativa e sceneggiatura

• Cinema

Web Series /​Cortometraggi /​Videomapping

Laboratori di fotografia e di ripresa cinematografica, laboratori di montaggio video, utilizzo delle attrezzature cinematografiche, realizzazione di cortometraggi e web series, videomapping.

Cosa abbiamo realizzato

Spettacoli

Il nostro motto è «La bellezza salverà il mondo»

201620172018

Spettacolo magico di favole invernali, coadiuvato da scenografie multimediali, unico nel suo genere

2009 al 2018

«I Testimoni Oculari», opera teatrale portata in scena dall’associazione a Misilmeri, al Teatro del Baglio di Villafrati e all’Auditorium G.Lena di Cammarata, riscuotendo l’approvazione del pubblico. Un nostro cavallo di battaglia.

2014 al 2018

In occasione del solstizio d’estate, il 21 giugno di ogni anno, uno spettacolo all’insegna della poesia

Play
ArrowArrow
Shadow
Slider
Copyright © 2018 Nexus Associazione Culturale — Luogo Comune. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/​GPL.