Storie di donneLe associazioni Auser Sicilia, Palermo e Misilmeri, in collaborazione con il CeSVoP hanno presentato l’incontro sul tema della violenza alle donne, tenutosi il 23 marzo 2013 a Misilmeri. Diversi esponenti della società civile: Vittoria Messina, Presidente Associazione «Le Onde»; Adriana Carlino, Psicologa; Antonella Monastra,Consigliere Comunale Palermo; Rita La Tona, Dirigente Scolastico; Maria Concetta Balistreri, Segretario Provinciale SPI​.Il tema della violenza sulle donne è stato cosi affrontato da diversi punti di vista. Durante la giornata alcune performance teatrali a cura di Gaetano Martorana e dell’Associazione NEXUS di Misilmeri. L’incontro si è concluso con la premiazione del concorso di cortometraggio e fotografia «Dentro Lo Sguardo: storie di donne », promosso dall’associazione Auser Misilmeri, alla presenza del regista Alberto Castiglione.

La Nexus ha proposto un reading di un passo tratto dal libro «Viola di mare». La lettura è stata realizzata dal presidente dell’associazione Paolo Bono e dall’attrice Annandrea Vitrano, con accompagnamento musicale di Gaetano Loria.

Seleziona la tua lingua